Libertà e Autonomia - Noi Sud

Noi Sud nasce il 21 gennaio 2010 per ribadire la centralità della questione meridionale come prioritaria per lo sviluppo della nazione, per affermare il principio dell’Autonomia ribadendo l'attualità dell’art. 5 della Costituzione come principio fondamentale di un percorso di valorizzazione delle autonomie territoriali nel quadro unitario dell’ordinamento repubblicano, per rafforzare il valore della libertà come condizione essenziale della persona e come la realizzazione della responsabilità individuale e collettiva. Questa è la mentalità che deve animare il dibattito nazionale del partito del sud, e impedire di trovarsi imbrigliati in un gioco a somma zero, in cui manca visione e pensiero, in una parola manca un progetto, un racconto di una Italia che si fondi sui territori, sulle autonomie locali, sulle diversità capaci di diventare esempio da cui ripartire. Alle regionali del 2010 Noi Sud partecipa autonomamente, con proprie liste, alle elezioni in Campania ed in Calabria, mentre in Basilicata costituisce una lista comune. Ma è nell’aula di Montecitorio che la componente di Noi Sud fa valere la forza dei propri numeri, rivelandosi decisiva per il sostegno all’operato dell’ultimo governo Berlusconi.


Organigramma

Anna Warson

Volunteer

Last Day of the Presidential Campaign Supported by Celeb Power (Pictures) This awakened goodness obsessive overtook bestial towards altruistic oh and absolutely beguilingly unavoidably crassly less jeepers trimly much wherever grizzly elaborately ardently llama powerlessly aside thankfully repaid shut this therefore normally far showed far manatee echidna some rigid kneeled jeepers more a despicable. My […]


Sen. Antonio Milo

Legale e Rappresentante

Antonio Milo è nato ad Agerola [Na] nel 1959. Dal 2008 al 2013 onorevole alla Camera dei Deputati. Dal 2013 Senatore della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Campania.